Ponteggi elettrici

Allestimento per ponteggi elettrici ad Anzio

Fra le soluzioni che Allestimento Ponteggi mette a disposizione delle aziende clienti che operano ad Anzio e nei territori della provincia di Roma rientra anche una soluzione che facilita le lavorazioni e lo spostamento di uomini e materiali: si tratta dei ponteggi elettrici, che aumentano ulteriormente la comodità di lavoro e la sicurezza nei lavori edili e di cantiere.
imaplcature di fronte a uno stabile

Come funziona un ponteggio elettrico

Il ponteggio elettrico è una piattaforma autosollevante che sfrutta appunto l’energia elettrica per innalzare il piano di lavoro. Deriva dall’evoluzione dei primi montacarichi elettrici, già apparsi in Svezia all’inizio del XX secolo; nel corso di 50 anni di innovazioni si è giunti infine alla soluzione attuale che prevede l’uso di un solo piano di lavoro capace di spostarsi lungo un’asse verticale, potendo quindi rinunciare all’ingombro di un’intera impalcatura.
Per le ditte edili attive ad Anzio e zone limitrofe basterà rivolgersi alla Allestimento Ponteggi: sarà lo staff dell’azienda a verificare la fattibilità di tale installazione nell’area di lavoro.

I vantaggi dei ponteggi elettrici

Rispetto alle impalcature tradizionali, i ponteggi elettrici presentano diversi vantaggi. Innanzi tutto, rendono più semplice e veloce lo spostamento di uomini e materiali, garantendo in queste fasi la massima sicurezza; inoltre è una soluzione facilmente adattabile, in forma e in altezza all’edificio su cui si sta lavorando. Le dimensioni della macchina che ne permette il funzionamento sono ridotte e consentono di poterlo utilizzare anche in spazi ristretti, considerando infine che in virtù della sua struttura di unico piano di lavoro può appoggiarsi a strutture di sostegno meno ingombranti delle consuete impalcature.
Ad Anzio e dintorni, la Allestimento Ponteggi sfrutta appieno le nuove tecnologie e mette a disposizione dei clienti impegnati in lavori edili anche la pratica soluzione dei ponteggi elettrici.
Impalcature di fronte a una parete rovinata

Ponteggi elettrici per lavori più comodi e sicuri. Per info sul noleggio, scrivere a allestimento.pont16@libero.it

Share by: